Vai al sito della cooperativa Europe Consulting
14/11/2007
Ferrero, ddl non autosufficienza venerd́ in Cdm

Il ministro della Solidarieta' Sociale, Paolo Ferrero, portera' venerdi' prossimo in Consiglio dei ministri il ddl sulla non autosufficienza. Lo ha reso noto lo stesso Ferrero nel corso di un Forum sulla Solidarieta' organizzato dall'Agenzia Dire.

''Verra' approvato - ha assicurato Ferrero - e spero, nel giro di qualche mese, di avere finalmente in Italia una legge di civilta' che garantisca a tutte le persone non autosufficienti, a partire dagli anziani, di avere dei diritti e di non essere scaricati sulle famiglie''. Le persone non autosufficienti, ha precisato il ministro, ''devono avere un'assistenza sociale e sanitaria che gli consenta di vivere civilmente, di sviluppare la propria autonomia''.

''Finora - ha detto ancora Ferrero - il tema della non autosufficienza e' stato risolto dalle famiglie con risorse proprie, in larga parte ricorrendo all'immigrazione clandestina, cioe' alle cosiddette badanti. Occorre invece costruire una rete di servizi sanitari e sociali, per permettere alle persone di vivere in autonomia anche quando sono in condizioni di non autosufficienza''.



Fonte: ANSA

ARCHIVIO NEWS
Invia questa news per e-mail Stampa questa news

Vai a homepage
Il progetto
I protagonisti
Vai a Il Dipartimento della Protezione Civile
Vai a La Cooperativa
Vai a Le attività
Vai a La ricerca
Emergenze e disabilità
Vai a Le procedure
Vai a Il soccorso e le tipologie di disabilità
Vai a Le tecniche di trasporto adeguate
Risorse
Vai a Link utili
Vai a Galleria
Vai a Video
Vai a News
Utilità
Vai a Lavora con noi
Vai a Contatti